Redazione DUVRI - SAEPV

Vai ai contenuti

Menu principale:

REDAZIONE DUVRI

SICUREZZA & AMBIENTE Engineering S.r.l. offre la possibilità di consulenza sulla compilazione del DUVRI.

Per DUVRI si intende il DOCUMENTO UNICO PER LA VALUTAZIONE DEI RISCHI DA INTERFERENZE, un documento che viene imposto al datore di lavoro nei casi in cui, a seguito di attività lavorative affidate in appalto, oltre ai consueti rischi per la salute dei dipendenti, nascano i cosiddetti rischi da interferenza, quei rischi, cioè, che insorgono quando lavoratori di imprese esterne si trovano a operare in un'altra zona di lavoro.

In base, quindi, all'art. 26 del d. lgs 81/08 chi redige il duvri deve essere il datore di lavoro, che ha dovuto riconoscere nella sua azienda tutti i possibili rischi che sussistono da interferenza, individuando i lavoratori più soggetti a tali rischi e determinando, mediante consulenti esterni, tutte le misure cautelative e preventive atte a eliminare o diminuire questi rischi.

La compilazione del duvri è quindi un altro passo verso il miglioramento delle condizioni di lavoro, poiché prevede in una zona produttiva anche quei rischi che possono aggiungersi a quelli già previsti dalla legge sulla sicurezza sul lavoro.




    
 
Torna ai contenuti | Torna al menu